Naquadria è un datacenter TIER3 del nord Italia, compliant con la nuova Normativa Privacy GDPR: la localizzazione del dato è certa e la sicurezza delle informazioni dei clienti sono garantite dalla Certificazione ISO 27001 di cui dispone l’azienda. Come provider di servizi internet, Naquadria offre soluzioni orientate alla sicurezza, come posta elettronica protetta da potenti sistemi di antispam e opzioni di certificati SSL per tutti i tipi di siti web.

La personalizzazione, l’assistenza e la flessibilità rappresentano il valore aggiunto di Naquadria, che pone la sicurezza come prioritaria in ogni ambito del proprio lavoro: per questo motivo ha conseguito la Certificazione ISO 27001 per la sicurezza delle informazioni che, insieme alla localizzazione certa del dato e alla garanzia di un DPO esterno, rende l’azienda assolutamente compliant al nuovo Regolamento Privacy GDPR.
Naquadria S.r.l. si definisce Solution Provider in quanto si rivolge a tutte le aziende che vogliono proteggere e far crescere il proprio business in un’infrastruttura tecnologicamente avanzata e monitorata, in grado di valutare le situazioni specifiche per cercare la migliore soluzione.

Il datacenter offre ai clienti servizi di housing e co-location, con soluzioni personalizzate e assistenza dedicata. Allo stesso tempo i clienti possono scegliere di esternalizzare le proprie risorse usando le macchine virtuali di Naquadria, che assicurano alte prestazioni e un’assistenza puntuale.

Il team è inoltre in grado di gestire infrastrutture in outsourcing, supportando i clienti a mantenere le basi del proprio business sempre aggiornate ed efficienti. Tale attività si combina con un preventivo servizio di consulenza puntuale e specifico per ogni tipo di business: la professionalità dei consulenti indaga a fondo le dinamiche aziendali per poter elaborare la migliore soluzione di ottimizzazione dell’infrastruttura informatica.

Naquadria è membro di Confindustria Piacenza e della sua sezione RICT; è parte dell’associazione AHR e ha realizzato un progetto pilota regionale in Emilia Romagn con Lepida S.p.A.; recentemente Naquadria ha fondato un punto di internet exchange a Piacenza, chiamato Pcix.